Cavitazione Medica

La cavitazione medica è un trattamento estetico che mira a ridurre il grasso corporeo localizzato e la cellulite. Funziona mediante l’uso di ultrasuoni a bassa frequenza, che penetrano nella pelle e raggiungono le cellule adipose sottostanti. Questi ultrasuoni creano rapide variazioni di pressione nel fluido interstiziale, portando alla formazione di microbolle di gas all’interno delle cellule adipose. Queste microbolle crescono fino a che non raggiungono una dimensione in cui non possono più mantenere la loro struttura, quindi implodono con un effetto meccanico noto come cavitazione.

Quando le bolle implodono, producono un’onda d’urto che rompe le pareti delle cellule adipose, liberando il grasso (trigliceridi) che viene poi drenato dal sistema linfatico e processato dal fegato, dove sarà convertito in energia o eliminato come rifiuto. La procedura è progettata per ridurre il volume delle adiposità in zone specifiche e migliorare l’aspetto esteriore, e non è intesa come metodo per la perdita di peso.

La peculiarità del trattamento con dispositico Combo di BE4MED, è il mix di cavitazione e radiofrequenza, che lavorano in sinergia nel corso dello stesso trattamento per migliorare il risultato finale.

Sei alla ricerca di una soluzione sicura ed efficace per modellare il tuo corpo? Il Dott. Stefano Marino, esperto in trattamenti di cavitazione medica a Torino, è pronto ad aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di bellezza e benessere!

Chiama ora per prenotare la tua consulenza e inizia il percorso verso una bellezza radiante e duratura!